Lettera del candidato sindaco Introduzione a Viva Gottolengo

Home  »  vivagottolengo  »  Lettera del candidato sindaco
Apr 11, 2012 Comments Off admin

In un contesto di crisi economica, politica e valoriale come quello attuale è forte lo stimolo a diminuire l’impegno sociale e lasciarsi persuadere dalla apatia.

Proprio in questi momenti dobbiamo ritrovare non solo la volontà di Partecipare, lo stimolo di mettersi in discussione, ma ricordare soprattutto i nostri Valori, le Tradizioni e l’Identità di una Comunità.

E’ fondamentale che il nostro Comune, come dal resto tutte le istituzioni, sappia sviluppare politiche moderne ed innovative, proprio per questo Viva Gottolengo nasce con un chiaro progetto amministrativo, plasmato in tante serate preparatorie e dall’impegno profuso da molti giovani, che senza preclusioni ideologiche hanno saputo fare squadra.

Con questo spirito Vi presentiamo il programma che segue, volutamente caratterizzato da sintetici e perseguibili obiettivi, rappresentanti una minima parte di ciò che ci piacerebbe realizzare, ma al contempo evitiamo inutili e false promesse elettorali che sarebbero irrealizzabili a causa delle limitate risorse economiche.

Crediamo sia davvero il momento di iniziare una Nuova fase per Gottolengo, scrivere insieme una nuova pagina, non dimenticando quanti in questi anni si sono prodigati per il bene comune, ma permettendo anche ad altri concittadini di esprimere il loro potenziale e dare spazio alle nuove generazioni.

Con il Tuo voto puoi dimostrare che Gottolengo non è un paese vincolato da rendite di posizione o bloccato da vecchi schemi che non corrispondono più ad una società radicalmente mutata.

Coniugando l’esperienza amministrativa, la preparazione, l’entusiasmo e la voglia di partecipazione, ci impegniamo affinchè la meritocrazia, il costante impegno, la lealtà, l’onestà e la trasparenza amministrativa siano le caratteristiche del nostro mandato.

Viva Gottolengo – Il Coraggio di cambiare

Grazie!

Giacomo Massa